Rottamazione quater – rush finale

FATTI ASSISTERE DA AUXILIUM ITALIA

La rottamazione quater, definizione agevolata prevista dalla legge di bilancio 2023, riguarda i debiti dei carichi pendenti affidati agli agenti della riscossione dall’1 gennaio 2000 al 30 giugno 2022.

La Rottamazione quater è il nome con il quale è stata ribattezzata la definizione agevolata prevista e disciplinata dalla legge di bilancio 2023 n. 197/2022 ai commi 231-252.

La nuova definizione agevolata riguarda i debiti dei carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 fino al 30 giugno 2022, anche se rientranti in precedenti agevolazioni che hanno perso efficacia.

Possono aderire a questa rottamazione anche quei soggetti che sono decaduti dalle precedenti rottamazioni, che quindi, con questa ennesima definizione agevolata si vedono riconosciuta una nuova possibilità per estinguere i propri debiti a condizioni decisamente vantaggiose.

I contribuenti infatti potranno estinguere i debiti iscritti a ruolo a affidati all’Agente della riscossione, senza dover sostenere i costi relativi a sanzioni, interessi, interessi di mora e aggio.